SACMI partner globale del green labelling

SACMI partner globale del green labelling

Meno sprechi di colla e materia prima, labels sempre più sottili e performanti realizzate anche a partire da resine riciclate. Questo ed altro con la famiglia di etichettatrici prodotte da SACMI presso lo stabilimento di Verona, all’interno della più ampia proposta SACMI per proiettare il settore nell’era della circular economy
 

Principale strumento per comunicare al mercato ed al consumatore, l’etichetta incorpora la nuova sensibilità sociale e normativa in ambito green packaging. Muove da questo presupposto l’offerta completa della gamma di etichettatrici SACMI che coniugano caratteristiche uniche sul mercato per produttività, ergonomia, modularità, coinvolgendo ogni aspetto della linea produttiva bevande.
SACMI ha accettato la sfida della circular economy, implementando innovazioni su tutta l’offerta di etichettatrici che, a partire dalla riduzione dell’uso di colla, consentono l’utilizzo di etichette sempre più sottili, a parità di performance, risparmiando materie prime e riducendo gli sprechi.
 
In particolare, le etichettatrici SACMI sono progettate per consentire l’applicazione di labels realizzate da PCR (post consumer recycled). Un’opportunità, le lavorazioni a partire da resine riciclate foodgrade, che SACMI ha saputo implementare su tutte le soluzioni in portafoglio, dalle capsule alle preforme, sino alle etichette.
 
Tra i vantaggi per il cliente, la riconosciuta affidabilità delle soluzioni SACMI, con migliaia di macchine e impianti installati in tutto il mondo presso i maggiori player del settore. Grazie all’ampia conoscenza dei materiali e dei processi in ambito plastics, SACMI ha messo a valore anni di ricerche e studi di laboratorio, per individuare nuovi materiali biocompatibili e implementare in concreto, sull’offerta di macchine standard, la possibilità di lavorare resine provenienti da riuso.
 
Ad arricchire la proposta SACMI è la capacità del Gruppo di affiancare il cliente, avvalendosi del proprio Global Network, in ogni fase della fornitura, dalla progettazione all’assistenza. In particolare, il supporto del laboratorio R&D SACMI consente al cliente di testare tutte le soluzioni prima della loro industrializzazione, con garanzia di qualità certificata dai maggiori player internazionali del settore.
 
Accanto al green labelling, l’offerta SACMI si è arricchita di numerose possibilità grazie allo sviluppo di soluzioni a monte ed a valle della linea di etichettaggio. Tra queste, il nuovissimo modulo digitale D-Match che consente la decorazione personalizzata dell’etichetta in single-pass, una soluzione di grande interesse per le grandi catene alberghiere, il mondo della ristorazione e dell’accoglienza, nell’ottica della personalizzazione e della valorizzazione del brand.
 
Tutta l’offerta SACMI si avvale del supporto della Divisione Customer Service che, in sinergia con il Global Network SACMI, offre pacchetti e servizi avanzati di formazione e assistenza tecnica anche da remoto, sfruttando le più moderne soluzioni IT anche in realtà aumentata. Le etichettatrici SACMI sono inoltre proposte in sinergia con le soluzioni LVS (labelling vision system) per un controllo qualità totale delle performance su ogni fase del processo.

Ruota il tuo device.